^Back To Top

... il Sindacato dei Cittadini

Statistiche WebSite

2017- 03-24- Sindacato

Barbagallo: " è iniziato il confronto sul sistema previdenziale per i giovani"

Ha preso il via ufficialmente, oggi, la cosiddetta fase 2 sulle pensioni. Al tavolo del Ministero del Lavoro, Cgil, Cisl e Uil, insieme al titolare del Dicastero di Via Veneto hanno definito i prossimi appuntamenti per entrare nel merito degli argomenti programmati. Il tema delle pensioni per i giovani sarà affrontato il prossimo 6 Aprile, mentre di governance dell' Inps se ne parlerà il 13 Aprile. "Tuttavia - ha precisato il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, - sono state affrontate alcune questioni in materia di Ape sociale. In particolare, ci sono problemi connessi ai contratti a termine, ai lavori usuranti e agli anni di contributi previdenziali continuativi che devono essere risolti possibilmente prima del varo degli ultimi decreti attuativi. Poi - ha concluso Barbagallo - entreremo nel vivo della seconda fase sulle due questioni che consideriamo decisive per il futuro del sistema previdenziale del nostro paese".

Copyright © 2014. - Uil Foggia - Segreteria Territoriale - www.uilfoggia.it - Rights Reserved.